RC2 is out!!

25 feb 2011

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Rilasciata una nuova release candidate per l’Install CD! Per la lista dei cambiamenti e dei bugfixes clicca qui.

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New version is out!!

17 feb 2011

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Finalmente la nuova versione di VoiceOne è stata rilasciata!! Il codice è stato aggiornato per supportare Asterisk 1.8 e PHP 5.3.

Adesso puoi installare VoiceOne in due modi, scaricando i Sorgenti ed installandoli nel tuo sistema Linux, o scaricando l’Install CD che contiene un distribuzione completa con Asterisk 1.8 e VoiceOne già installati e configurati.

Vi invitiamo a provare la nostra ultima release e ad aiutarci a trovare eventuali bugs e a renderlo quindi un prodotto migliore!

Forum is online!

21 dic 2010

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Finalmente online il nuovo forum di VoiceOne! Iscrivetevi numerosi e aiutateci a far crescere il progetto. Uno dei tanti modi per partecipare al progetto è quello di realizzare dei video tutorial sulle funzionalità di VoiceOne. Mandateci i vostri video e saremo lieti di pubblicarli.

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New video tutorial available

13 dic 2010

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Pubblicato un nuovo video tutorial che spiega come configurare VoiceOne con un gateway Patton. L’intento è quello di realizzare molti di questi video per rispondere in maniera dimostrativa alle domande più frequenti degli utenti.

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VoiceOne and Asterisk 1.8

03 dic 2010

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Il team di VoiceOne sta lavorando in questi giorni all’aggiornamento ad Asterisk 1.8 del proprio sistema. Questo aggiornamento porterà una serie di nuove features al sistema VoiceOne, tra le quali:

  1. integrazione con Skype
  2. possibilità di chattare con gli interni e vederne lo stato da pc
  3. gestione dei fax in T.38

    Queste sono solo alcune delle nuove features che saranno presenti nelle prossime versioni di VoiceOne. In concomitanza con l’uscita delle nuove versioni commerciali, verrà anche rilasciato il codice open source aggiornato alla community.

    English translation

    29 nov 2010

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    In questi giorni è stato pubblicato il nostro sito anche in inglese. D’ora in avanti qualsiasi contenuto pubblicato sarà rilasciato multilingua in modo tale da coinvolgere ed attirare la community internazionale sul nostro progetto.

    Vi invitiamo a segnalarci eventuali errori di traduzione o, qualora lo riteniate necessario, suggerirci delle traduzioni più adeguate delle varie sezione del sito o, più in particolare, della documentazione che potrebbe non risultare chiara così tradotta.

    Ringraziamo anticipatamente per la vostra gentile collaborazione.

    VoiceOne and Loquendo TTS

    01 nov 2010

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    Il team di VoiceOne è lieto di annunciare l’integrazione tra il proprio software PBX e Loquendo TTS. Loquendo TTS è un software di sintesi vocale che permette la lettura di qualunque testo o messaggio nei servizi telefonici e nelle applicazioni multimediali.

    L’integrazione tra VoiceOne e Loquendo offre la migliore tecnologia di sintesi vocale text to speech disponibile e la nota versatilità di un software PBX, mettendo a disposizione degli utenti e degli sviluppatori di software per le aziende, un ambiente ideale per i servizi vocali interattivi, in grado di leggere e-mail e notizie in tempo reale, accedere a documenti di lavoro e dare voce ad applicazioni gestionali.

    Callware ha raggiunto un interessante accordo per dotare la gamma di PBX VoiceOne della tecnologia Loquendo TTS a prezzi competitivi anche per le piccole e medie imprese.

    Prova la tecnologia Loquendo e contattaci per ricevere maggiori informazioni su come rivoluzionare la comunicazione della tua azienda con il Text To Speech.

    Click-to-dial with Firefox

    10 giu 2010

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    Oggi è stato ufficialmente rilasciato Asterisk Click2Dial  1.4.0 , un componente aggiuntivo per Firefox che permette di effettuare il click-to-call dei numeri visualizzati all’interno di pagine web e non solo.

    click2dialPer molti di noi lo strumento principale di lavoro è ormai diventato il browser e Firefox è forse il più completo tra quelli offerti. La sua possibilità di aggiungere componenti aggiuntivi, infatti, permette di integrare all’interno del browser nuove funzionalità tra le quali ora è presente anche questa comoda estensione perfettamente interfacciabile a VoiceOne per realizzare il click-to-call. Installando questo addon sarà infatti possibile selezionare un qualsiasi numero che compaia sul nostro browser e lanciare la chiamata. Come conseguenza il nostro telefono squillerà per qualche secondo. Rispondendo, verremo messi in contatto con il numero selezionato.

    La configurazione e l’interfacciamento con VoiceOne è molto semplice. VoiceOne infatti non necessita di nessuna configurazione ed è già pronto ad accettare la connessione di questo componente. Una volta installato è sufficente aprire Firefox, selezionare “Strumenti” -> “Componenti Aggiuntivi” e poi cliccare su “Opzioni” in corrispondenza del nuovo addon appena installato. All’interno della sezione “Connection” è necessario spuntare i due flag “Use AMI (instead of AJAM)” e “Auto-Connect at startup”, inserire l’indirizzo IP di Voiceone in corrispondenza della voce “Host” e la porta 5042 in “Port”. Come parametri di autenticazione, nel campo “User” inserire il numero di un interno precedentemente configurato in VoiceOne e in “Password” la password associata all’ interno stesso. Nel campo “Context” inserire un Ruleset d’uscita valido per Voiceone (ad es. DefaultOutgoingRule) utilizzato per la chiamata tra il centralino ed il nostro interno. L’ultimo parametro è “Channel” dove dobbiamo selezionare nel primo campo la tecnologia utilizzata dal nostro interno (tipicamente SIP) ed inserire nel secondo campo il numero del nostro interno. Confermare con “Ok” e riavviare Firefox perchè le modifiche vengano elaborate.

    Fatto! A questo punto è possibile selezionare un numero qualsiasi presente in una pagina web, sia essa un sito o l’interfaccia del nostro gestionale o CRM per lanciare la chiamata sul nostro telefono.

    E’ possibile scaricare ed installare l’applicativo da https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/78238/

    Published the new website

    29 apr 2010

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    Finalmente online il nuovo sito web che si arricchirà ulteriormente di contenuti e funzionalità nelle prossime settimane. Oltre alla promozione delle appliance e delle soluzioni da noi ingegnerizzate e distribuite, nei nostri piani infatti c’è la creazione di un forum di discussione sul progetto e la realizzazione di guide e screencast sulle diverse possibilità di utilizzo, configurazione, integrazione e sviluppo di VoiceOne.

    Il sito si arricchirà rapidamente anche grazie ai contributi della community che troverà in esso spazio e spunti di discussione. Vi invito a visitare regolarmente il sito per essere aggiornati sulle novità!

    VoiceOne Team earns Snom Certified Engineer certification

    29 ott 2009

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    snom

    Nel mese di settembre ho sostenuto il corso di certificazione Snom a Milano organizzato attraverso Allnet Italia. Il corso si è rivelato molto interessante e mi ha permesso di approfondire tanti argomenti fino ad allora esplorati sul campo ma mai studiati a fondo, primo fra tutti il provisioning.

    Buona parte del corso, infatti, ha analizzato questa possibilità di deploy della configurazione dei telefoni attraverso template di configurazione costruiti sul server. VoiceOne permette di sfruttare a fondo questa funzionalità gestendo diversi template che permettono di valorizzare in maniera guidata tutti i parametri di configurazione dei modelli Snom 3xx.

    Oltre alla mia formazione che riverserò sul progetto, la certificazione, ottenuta superando l’esame finale ;) ,ha anche aperto un canale diretto con Snom che porterà sicuramente ad una sempre più elevata integrazione tra questi telefoni e VoiceOne.