Pickup di un interno specifico

06 feb 2015

No Comments »

Un interno può essere configurato in un gruppo, indicato in Callgroup. Premendo *8 da un interno, si esegue la cattura di una delle chiamate in coda presenti nei gruppi configurati in Pickupgroup.
Se l’interno 201 ha configurato Callgroup=10 e Pickupgroup=1-5,10 premendo *8 si esegue la cattura di una chiamata nelle code da 1 a 5 e 10.

Se la necessità è quella di catturare la chiamata che stà squillando su un interno specifico, ve ne è la possibilità configurando il sistema nel seguente modo:

- Callgroup e Pickupgroup di tutti gli interni interessati sono ininfluenti
- Creare la macro pickup: posizionarsi in Applicazioni->Macro->Nuova Macro e inserire i seguenti valori:

  • Nome: pickup
  • Etichetta: Call Pickup
  • Descrizione: Pickup a ringing extension
  • Parametri: <param name=”lenght” type=”TEXTFIELD” label=”Lenght” description=”Digits to strip: eg _*8. is 2 digits long” />
  • Codice: exten = s,1,Pickup(${MACRO_EXTEN:${ARG1}}@${MACRO_CONTEXT})

- Creare l’applicazione Call Pickup: posizionarsi in Applicazioni->Applicazione->Nuova Applicazione e inserire i seguenti valori:

  • Nome: Call Pickup
  • Descrizione: Pickup a ringing extension
  • Interno: _*8.
  • Execute the macro: Call Pickup
  • Lenght: 2

- Riavviare VoiceOne

E’ possibile ora intercettare una chiamata su di un interno che stà squillando digitando *8nnn (dove nnn è il numero dell’interno)

Leave a Reply