Protezione da accessi indesiderati

26 ago 2016

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Il servizio di protezione permette di bloccare gli indirizzi IP dai quali vengono eseguiti tentativi non autorizzati di accesso al sistema.

Per attivare il servizio di protezione, basta andare nella configurazione di Sistema alla scheda “Sicurezza”:

dove è possibile inserire anche una lista di host da non bloccare in caso di errore nei tentativi di acceso.

Quando viene eseguito un blocco, viene inviata una mail di notifica all’indirizzo indicato alla voce ‘email destinazione’, con il mittente ‘email sorgente’.

In fondo alla pagina, è possibile vedere l’elenco degli host ‘bannati’,  con la possibilità di sbloccarli tramite il tasto ‘rimuovi’ sulla destra:

I servizi monitorati sono quello relativo all’accesso remoto (SSH) e quello relativo alla gestione VoIP (Asterisk), per i quali è possibile configurare:

- le porte da bloccare
- il numero di tentativi oltre il quale segnalare la violazione
- il tempo di durata del blocco

 Nota:

Se configurando un dispositivo gli errori superano il numero massimo di tentativi di accesso, il dispositivo stesso verrà bloccato. E’ quindi necessario sbloccarlo nell’apposita sezione.

 

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